CORSO DI
DESCRIZIONE:
Il programma si adatta a chi vuole approcciarsi allo strumento e impararne le basi tecniche e teoriche, ma anche a chi ha già conoscenze e vuole approfondire tutto ciò che sottosta alla professione del turnista, sia in studio che dal vivo.
Affronteremo le tecniche e gli stili, come utilizzarli nelle varie situazioni lavorative e non, muovendosi tra differenti generi, dal pop al rock, arrivando fino all’hip hop e alla trap. L’obiettivo del percorso è quello di formare bassisti che conoscano il proprio strumento e il proprio ruolo, e che sappiano gestire situazioni live e in studio, professionali ed amatoriali.
Il corso è pensato per far emergere e risaltare le capacità di ogni allievo, tramite un metodo individuale e che tenga conto di ogni personalità.
Approfondiremo anche la conoscenza del suono tramite principi di sound design applicati specificatamente allo strumento, verrano inoltre analizzate le differenti strumentazioni da utilizzare dal vivo e in studio.
Tempo e orario possono adattarsi alle esigenze e alle specifiche di ogni allievo.
Ci vediamo da Phonica School per un incontro conoscitivo, perché non esiste un corso uguale per tutti, ognuno di noi merita l’approccio e il cammino più adatto allo sviluppo personale delle proprie capacità musicali, esiste davvero un corso disegnato su misura per te!
Docente: Nicola Iazzi
Attualmente è il bassista di Achille Lauro e Boss Doms, dal tour 1969 Rolls Royce.
Collabora anche con l’etichetta NO FACE, nelle registrazioni delle loro produzioni con i produttori Banf, DJ Pitch, Fet.
Inizia il proprio percorso di studi all’età di 12 anni, e pochi anni dopo comincia la propria attività live, che lo ha visto collaborare con molte cover band del nord Italia. Questo gli ha permesso di poter suonare con alcuni tra i migliori turnisti e musicisti italiani, tra cui Mattia Tedesco, Andrea Montalbano, Giacomo e Tommaso Ruggeri, Giovanni Guerretti, Marco di Salvia, Alessandro DelVecchio, ecc., entrando subito nel mondo della professione del musicista.
Tra il 2014 e il 2016 collabora con la band Embryo, suonando in festival internazionali sui palchi con Antrax, Dream Theatre, Behemot ecc. e intraprendendo 4 tour europei in spalla a Nile, Suffocation, Tribulation e Melechesh. Ha collaborato live anche con la band Hardline e con Bernie Marsden (Whitesnake). Endorser di Orange Amplifiers e di Gibson guitar.